Pescara, Peppe Barra in concerto con la Medit Nuova Orchestra di Ritmi Moderni

Mercoledì 26 novembre alle 21 l’Auditorium Flaiano di Pescara ospiterà il concerto di Peppe Barra, accompagnato dalla Medit Nuova Orchestra di Ritmi Moderni diretta da Angelo Valori. L’iniziativa, prodotta dal Centro Adriatico Produzione Musica, propone il progetto “Napoli, l’anima e il suono”.

Il programma unisce villanelle del Cinquecento, brani del repertorio barocco e classici della tradizione partenopea, presentati in una veste orchestrale contemporanea. La struttura segue un percorso narrativo che attraversa epoche e linguaggi, guidato dalla voce di Barra e dall’orchestra che integra strumenti classici e sonorità moderne.

Il progetto mira a coniugare rigore storico e libertà interpretativa. Barra affronta i brani con un’impostazione teatrale che alterna sacro e profano, ironia e malinconia, valorizzando il dialetto come elemento poetico e musicale. La presenza scenica dell’artista contribuisce a rendere attuale la tradizione napoletana in un dialogo con pubblici di diverse generazioni.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Stefano Bollani all’Aquila: “Via dei Matti n. 0” tornerà su Rai Uno nel 2027

Stefano Bollani ha raccontato all’Aquila il ritorno di “Via dei Matti n. 0”, il programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *