Prima edizione del Premio PoetaMi – Miglianico Borgo in Poesia

Sono 73 i partecipanti alla prima edizione del Premio PoetaMi – Miglianico Borgo in Poesia organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara, con la direzione artistica di Peppe Millanta; il concorso gode del patrocinio del Comune di Miglianico e la collaborazione della Pro Loco di Miglianico.

Il concorso si suddivide in due categorie, una riservata alla poesia inedita e l’altra a raccolte edite di poesie, è rivolto agli adulti ed è organizzato in onore e memoria di Paride Di Federico, giovane studente e poeta di Miglianico prematuramente scomparso. Accanto al premio per gli adulti, continua anche il premio di poesia dedicato alle scuole, intitolato a Paride Di Federico, giunto alla XII edizione.

Diversi sono i momenti culturali pensati per la premiazione che ci sarà il 20 giugno 2021, in presenza, presso la piazzetta adiacente la Casa museo delle Monache di Miglianico, dove la poesia, vera protagonista di questa giornata, prenderà forma. Ospite d’onore sarà il poeta Davide Rondoni, che premierà i finalisti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festival internazionale di Scrittura e immagine, vince il corto con Haber e Bengala

“Prova d’amore”, diretto da Denis Nazzari, interpretato da Alessandro Haber e Nadia Bengala, e con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *