Rigenera Festival a Calascio, gli appuntamenti del prossimo fine settimana

Al via la seconda edizione del Rigenera Festival a cura di TRA Teatri Riuniti d’Abruzzo che quest’anno torna a Calascio dal 1° al 12 agosto con il titolo “Donne e Paesaggio” con la direzione artistica di Antonia Renzella: un viaggio tra sguardi femminili e territori dell’anima, nel cuore del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il Rigenera Festival si inserisce nell’ambito del progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica del borgo di Calascio, promosso dal Comune e selezionato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del PNRR – Ministero della Cultura (Linea A – M1.C3 – Investimento 2.1 “Attrattività dei Borghi”), con il finanziamento dell’Unione europea – NextGenerationEU. Le prossime tappe sono a Calascio venerdì 8 e sabato 9 agosto con appuntamenti all’insegna del dialogo tra letteratura, arte e territorio presso la Chiesa di San Leonardo.

“Gli istrici” di Valentina Di Cesare; dialoga con l’autrice Fiorella Gentile (venerdì 8, ore 16.30)

“Donne straordinarie” di Massimo Galante. A dialogare con l’ autore Zaira Zamparelli (venerdì 8, ore 17.30)

“Fantasmalìe” di Peppe Millanta e Michela Di Lanzo, illustratrice. Dialoga con gli autori Lorella Di Blasio (sabato 9, ore 16.30)

A seguire alle ore 21.00 il concerto del gruppo musicale LU BLUES tra sonorità che mescolano il folk e il blues con la tradizione popolare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Emma in concerto per lo Zoo Music Fest al Porto Turistico di Pescara

Dopo l’annuncio dei due grandi concerti negli Ippodromi di Roma (2 luglio) e Milano (9 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *