Sagra della Porchetta Italica di Campli, premiati i migliori porchettai

Si è conclusa la 54ª edizione della Sagra della Porchetta Italica di Campli con la cerimonia di premiazione che ha consacrato i migliori maestri porchettai.

Il primo premio assoluto è stato assegnato a Fulvio Pallotta di Campli, seguito da Viro Galliè di Nereto al secondo posto e da Lucio Di Stefano di Colledara al terzo.

A distinguersi con particolare rilievo è stato anche Nicolino Mercurii di Colledara, insignito del prestigioso Premio Speciale della Critica “Prof. Nicola Biagio Natali”, oltre che vincitore del Premio della Giuria Social, composta da autorevoli influencer del web.

Le porchette in gara sono state attentamente valutate da tre giurie tecniche, oltre che dalla giuria popolare, dalla critica e dalla giuria social, tutte concordi nel sottolineare l’elevato livello di qualità e la straordinaria maestria degli artigiani partecipanti.

Oltre alla competizione gastronomica, la Sagra ha offerto momenti di grande aggregazione e spettacolo ma il successo della manifestazione è frutto di una sinergia vincente tra la Pro Loco Città di Campli, il Comune di Campli, i maestri porchettai, gli sponsor e le numerose associazioni del territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spoltore Ensemble si prepara al suo gran finale

La 43esima edizione dello Spoltore Ensemble si prepara al suo gran finale con lo show …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *