San Valentino, doppio appuntamento con i concerti barocchi

San Valentino, capitale della musica d’organo. Domenica 14 e lunedì 15 agosto, il piccolo borgo ai piedi della Majella torna protagonista della musica barocca con un doppio appuntamento concertistico, in programma nel Duomo e organizzato dall’associazione Amici del Museo.
Domenica 14 agosto alle 18,30 il gruppo Ensemble Labirinto Armonico presenta Il Flauto Virtuoso, concerti per traversiere e archi. Con Pierluigi Mencattini, violino barocco, compongono il gruppo Adriano Meggetto, traversiere, Giovanni Rota, violino barocco, Gregory Coniglio, violone e Stefania Di Giuseppe al cembalo.
Lunedì 15 agosto, nel giorno della Festa dell’Assunta, alle 19 sempre nel Duomo, Andrea Panfili organista di Roma, presenterà il proprio programma barocco con musiche di Storace, Corelli, Casali, Valeri e Anonimo romano.
Quest’ultimo concerto sarà eseguito con uno strumento originale del 1700, di scuola napoletana, originariamente collocato nella Chiesa di Sant’Antonio e dopo il sisma del 2009, trasferito nel Duomo, dove da allora si organizzano concerti per organo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Luigi Spina vince la prima edizione digitale del Premio Michetti

È il fotografo Luigi Spina il vincitore della prima edizione digitale del Premio Michetti, finissage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.