Scuola Macondo, al via la nuova offerta formativa per il 2026/27

La Scuola Macondo, fondata nel 2017 dallo scrittore Peppe Millanta, annuncia la nuova programmazione didattica per l’anno 2026/27. La progettazione dell’offerta formativa è curata da Elisa Quinto e comprende corsi di scrittura, lettura, sceneggiatura e critica letteraria, oltre ad attività dedicate ai più piccoli.

Tra i docenti dei corsi di scrittura figurano Peppe Millanta, Francesco Coscioni, Kristine Maria Rapino, Elisa Quinto, Alice Rifelli e Giovanni Ruggiero. Riccardo Mazza curerà il percorso di sceneggiatura, mentre Giulia Ciarapica terrà online il corso di critica letteraria. Per la lettura a voce alta sono previsti gli interventi di Lorenza Sorino, Riccardo Pellegrini e Alessandro Rapattoni. Elisa Quinto guiderà inoltre i percorsi di lettura creativa, “Oltre il sipario – leggere Shakespeare” e “Donne che corrono con i libri”, mentre Millanta condurrà “Odissea – viaggiare per diventare”.

Da gennaio il programma si arricchirà con la scrittura autobiografica di Maura Chiulli, la fotobiografia con Paola Fanelli, il corso sul racconto di Francesca Chiappa e “Se lo scrivo è vero” con Giulia Ciarapica. Per bambini e ragazzi sono previsti il doposcuola e il laboratorio espressivo in lingua inglese curati da Alice Maresca.

Tra le novità della nuova stagione ci sono “Storytelling” con Andrea Micaroni, “Anatomia di un’ossessione” con Valeria Gargiullo, “Fantascienza” con Francesco Bianchi e “Scrivere per l’infanzia e per i ragazzi” con Michela Bennici. Nell’area dedicata alla lettura debutterà anche “Tempesta e inchiostro – il mondo delle sorelle Brontë” con Sara Caramanico. La Scuola Macondo annuncia inoltre un Open Day nel mese di settembre, durante il quale sarà possibile incontrare i docenti e conoscere le attività previste per il nuovo anno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Premi Flaiano, pubblicato il bando del Premio di Italianistica “Luca Attanasio”

Nell’ambito della 53esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano è stato pubblicato il bando della 25esima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *