Spoltore, inaugurato il XIII Anno Accademico dell’Università della Terza Età

Inaugurato il XIII anno accademico dell’Università della Terza Età, gestita dall’Associazione Cultura e Terza Età ODV. L’apertura è stata accompagnata dall’esibizione del coro “Argento Vivo”, diretto dal maestro Filippo Piselli.

All’evento hanno partecipato il sindaco Chiara Trulli, l’assessore alla Cultura Nada Di Giandomenico, l’assessore all’Istruzione e Pari Opportunità Francesca Sborgia, il presidente dell’associazione Antonino Fabbrocino e la coordinatrice Claudia Della Penna, insieme a numerosi iscritti e cittadini.

Durante gli interventi istituzionali è stato sottolineato il valore sociale e culturale dell’iniziativa, che promuove inclusione, partecipazione e dialogo tra generazioni. Il sindaco Trulli ha evidenziato come l’UTE rappresenti “un faro di socialità e di crescita collettiva”, mentre gli assessori Di Giandomenico e Sborgia hanno rimarcato l’importanza della cultura accessibile a tutte le età e del ruolo formativo dell’università nella comunità cittadina.

Il presidente Fabbrocino ha ringraziato l’amministrazione comunale e la coordinatrice Della Penna per l’impegno costante, ricordando che “questa università è la nostra risposta concreta al rischio di isolamento”. Il programma 2025-2026 prevede 26 appuntamenti tra lezioni, visite guidate e viaggi di istruzione, che si svolgeranno nello Spazio Sociale di via Di Marzio 4. Il primo incontro è fissato per il 24 ottobre alle ore 16.00.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, all’Emiciclo la presentazione della mostra “Gemina’s” di Rosario Genovese

La mostra “Gemina’s” dell’artista catanese Rosario Genovese, patrocinata del Consiglio regionale dell’Abruzzo e dal Comune dell’Aquila, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *