Al Teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore prenderà il via domani, domenica 16 novembre alle 18, la rassegna di teatro dialettale con lo spettacolo “Lassame m’pace” della Compagnia Università Terza Età di Pescara. L’iniziativa, articolata nei fine settimana tra novembre e dicembre, propone un percorso dedicato alla tradizione teatrale locale.
Per cinque appuntamenti si alterneranno alcune compagnie amatoriali abruzzesi con commedie recitate in dialetto. L’obiettivo è valorizzare il patrimonio linguistico e offrire al pubblico un’occasione di intrattenimento legata alle radici popolari del territorio.
Il calendario proseguirà domenica 23 novembre alle 18 con “La fenesctre azzurre d’Ofenia” della Compagnia La Sfasciata e domenica 30 novembre, sempre alle 18, con “Cielo mio marito” della Compagnia Teatro In..stabile. Domenica 7 dicembre alle 21 Gli Amici del Teatro di Spoltore presenteranno “La rese de li cunt”. La rassegna si chiuderà domenica 14 dicembre alle 18 con “Na favule ‘dricciate” della Compagnia Gli Allegri Pensionati.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione