Torna il corso di sceneggiatura alla Scuola Macondo di Pescara

Torna per il secondo anno il corso di sceneggiatura organizzato dalla Scuola Macondo di Pescara, con inizio previsto per il prossimo 22 ottobre. Il percorso formativo, tenuto dallo sceneggiatore e autore Riccardo Mazza, si focalizzerà sull’adattamento e sulla ricerca dell’ispirazione narrativa. Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale, il mercoledì dalle 17:30 alle 19:30.
L’obiettivo è proprio quello di aiutare i partecipanti a trovare l’ispirazione necessaria e a tradurla in un adattamento in forma di sceneggiatura di un racconto.
Il percorso formativo invita gli allievi a superare il blocco della “pagina bianca” cercando le storie in pagine già scritte, per poi procedere a un adattamento fedele di racconti scelti come “esemplari”.
Il docente Riccardo Mazza, professionista con un ricco curriculum in ambito narrativo e televisivo. Diplomatosi al Master in tecniche della narrazione della Scuola Holden e formatosi alla scuola di sceneggiatura Script della Rai, Mazza è stato sceneggiatore di note serie TV come “Elisa di Rivombrosa”, “I Liceali”, “Benvenuti a tavola” e “I misteri di Laura”. Negli ultimi anni, lavora come autore di documentari per Rai Storia e docufilm per Rai Documentari.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Giulia Di Stefano vince il Premio Sulmona di giornalismo

La giornalista del Tg2 e conduttrice Rai Giulia Di Stefano è la vincitrice del Premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *