Torna la rassegna di Tango argentino Vuelvo al Sur

Aperte le prevendite per lo spettacolo inaugurale dell’edizione 2025 di Vuelvo al Sur – La casa della musica e del cuore, progetto artistico dedicato alla cultura del ballo e della musica argentina, a cura di Avalon Progetto Tango, I Luoghi dell’Anima e cu_i comunicazione umanistica integrata.

La prima data della rassegna – che prosegue fino al sei dicembre, a Francavilla al Mare e poi a I Luoghi dell’Anima a Pescara – è in programma per domenica 21 settembre all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare. Le prevendite sono già disponibili sul canale Ciaotickets.

Vientos – Sonorità e racconti dell’America Latina apre dunque la rassegna Vuelvo al Sur – La casa della musica e del cuore. Una nuova produzione artistica di Avalon Progetto Tango in cui tre musicisti d’eccezione conducono alla danza una coppia di ballerini e una ballerina solista.

In programma l’esecuzione di brani in chiave contemporanea e jazzistica dal Centro al Sud America in un viaggio trascinante e coinvolgente attraverso le atmosfere, le suggestioni più singolari della vasta terra, attraversata da venti che si contrappongono e si mescolano in infiniti rispecchiamenti: la memoria, le origini, l’emigrazione, la sensualità e la durezza della condizione umana.

Un excursus musicale appassionante per trovare il punto comune delle influenze musicali, dall’Africa alle sonorità popolari dei vari paesi di questo sud-continente (il bolero, la musica brasiliana, la musica cubana, il folclore argentino, lo swing), che sarà interpretato dalla danza dei ballerini di tango, di cumbia e di salsa cubana. Il pubblico sarà entusiasta degli arrangiamenti musicali e delle coreografie uniche che trasmettono tutte le emozioni con umorismo, intensità, gioco e passione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Folia, la scultura dedicata ai minatori di Marcinelle a Manoppello

Si chiama “Folia” la scultura in alluminio dorato firmata dall’artista Marco Mazzei dedicata ai minatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *