Torna Romantica – XII International Florist Festival

La XII edizione del Festival Internazionale dei Fioristi, Romantica, sarà un’edizione speciale, dedicata al bimillenario della morte di Ovidio ed ai temi della natura e dell’amore, cardini delle opere del poeta sulmonese.
Con questa premessa l’European Athenaeum of Floral Art (EAFA) ed il comune di Bugnara si apprestano a dar vita, nella cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, ad una delle manifestazioni più attese dell’estate.

Romantica, come sempre, prevede una settimana di lavoro da parte dei fioristi che arriveranno da ogni parte d’Italia e d’Europa; essi allestiranno ogni angolo del paese con artistiche composizioni floreali che prevedono l’utilizzo di migliaia di fiori forniti dalla “Leverano fiori”, azienda del settore leader in Italia.
I fioristi coinvolti saranno più di 60 ed oltre ad una nutrita squadra nazionale, ci saranno artisti provenienti da paesi come Olanda, Belgio, Danimarca, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Russia, che già hanno avuto modo di partecipare nelle edizioni precedenti, e paesi alla prima esperienza, come l’Albania.

La settimana di allestimenti e di lavori si concluderà il 29 luglio con uno spettacolo dedicato ad Ovidio che prevede, tra l’altro, una sfilata di abiti vegetali ed accessori floreali, bouquet da sposa, danza, canto ed altro ancora. La serata sarà presentata da Paolo Conticini e la Notte Bianca proseguirà con i Dirotta su Cuba, il dj Dino Brown ed altri artisti fino all’alba.

Romantica, negli anni, si è trasformata da semplice manifestazione floreale a traino economico e turistico di grande richiamo. Nel numero sempre crescente delle presenze si registra il successo di una ormai radicata manifestazione che si sta identificando sempre di più con il territorio.
L’edizione di quest’anno ha tutti i numeri per aspirare alla massima soddisfazione per i visitatori e ad ottimi riscontri per l’ European Athenaeum of Floral Art (EAFA), per il comune di Bugnara e per tutte le aziende partecipanti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

All’abruzzese Elisabetta Liberatore il primo posto nella sezione poesia del premio artistico Vagabondando 2020/21

Alla poetessa di Pratola Peligna, Elisabetta Liberatore, il primo posto nella sezione poesia del Premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *