Si terrà martedì 19 maggio, alle 10.30, nella sala “Celestino V” di Palazzo Silone all’Aquila, la conferenza stampa di presentazione dell’Abruzzo Gran Tour 2026.
La manifestazione internazionale, riservata ad autovetture d’epoca di valore storico e collezionistico provenienti da tutto il mondo, è in programma dal 30 giugno al 5 luglio 2026.
L’evento punta a promuovere il territorio abruzzese attraverso tradizione motoristica, valorizzazione paesaggistica e attrattività internazionale. Tra i protagonisti dell’edizione 2026 ci saranno L’Aquila Capitale italiana della Cultura, il Gran Sasso d’Italia e Avezzano, dove sabato 4 luglio si terrà il concorso d’eleganza “Pietro Di Lorenzo”.
Alla conferenza stampa, promossa dall’assessore regionale Mario Quaglieri, parteciperanno rappresentanti del comitato organizzatore, delle istituzioni, della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, della Fondazione Carispaq, del Comune dell’Aquila, del Comune di Avezzano e della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione