Appennino BIke Tour, la tappa 17 da San Demetrio Ne’ Vestini a Caramanico Terme

Dal 15 luglio al 25 agosto un ciclo-viaggio in 42 tappe, dalla Liguria alla Sicilia, con staffetta istituzionale atto a valorizzare l’Appennino attraverso tutte le sue eccellenze. Il Giro partirà da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure e si chiuderà 42 giorni e 2.611 chilometri dopo ad Alia, in provincia di Palermo, toccando 14 regioni, 298 Comuni.
In risposta alle continue catastrofi ambientali che colpiscono l’Appennino i Comuni uniranno le forze affinché il territorio venga sempre più considerato e valorizzato, anche grazie a forme di turismo eco sostenibile. Ad ogni tappa del Giro saranno promossi e valorizzati i luoghi dei territori incontrati e le sagre e le feste che accoglieranno l’iniziativa. Ogni giorno si scopriranno territori grandi e piccoli che, all’interno del sito ufficiale di promozione turistica dell’Appennino www.viviappennino.com, permetteranno di creare per la prima volta una reale rete di promozione e valorizzazione di un territorio affine sotto molteplici aspetti, nonostante la distanza chilometrica tra il primo Comune posto in Liguria, Altare e l’ultimo in Sicilia, Alia.
Chi pedala?
Salirà in sella con e-bike il team di Vivi Appennino, affiancato da rappresentanti delle Istituzioni locali che porteranno il “drappo tricolore” del Giro da Municipio a Municipio, in senso di unione di tutto il territorio appenninico.

La tappa 17 è in programma lunedì 31 luglio, dove alle ore 8.00 ci sarà ritrovo di fronte al Municipio di San Demetrio Ne’ Vestini con il saluto delle autorità locali e partenza alle ore 8.30 da Piazza Garibaldi, l’arrivo è previsto alle ore 12.30 presso il Municipio di Caramanico Terme in Corso G. Bernardi, 1

La manifestazione si concluderà alle ore 13.00 con i saluti e la conferenza stampa attraverso gli interventi di Simone Angelucci – Sindaco di Caramanico Terme, Rita Silvaggi – Assessore allo sport e Costanzo Sigismundi – Delegato al turismo.

Tutte le informazione sulla tappa: https://appenninobiketour.com/2017/03/14/tappa-17/


 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Trofeo città di Pescara, attesi 800 atleti al pattinodromo ex Gesuiti

Arriveranno da tutta Italia gli atleti che parteciperanno al terzo Trofeo città di Pescara, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *