Camminata Metabolica per solidarietà

 “Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 15:00, la Pineta Dannunziana di Pescara sarà il cuore pulsante di un’importante iniziativa solidale: la “Camminata Metabolica”, organizzata da US Acli Abruzzo e Avis Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara”. L’annuncio è del consigliere comunale Adamo Scurti, che annuncia i dettagli con i protagonisti, a partire dal giovane Davide D’Acierno, il 26enne di Francavilla al Mare affetto da atassia di Friedreich, una rara malattia neurologica. Davide ha intrapreso un percorso di speranza verso gli Stati Uniti, dove potrà accedere a cure sperimentali ino un centro medico di Miami, e poi proseguire il trattamento all’ospedale di Baltimora: da qui il nome del progetto “Baltimora”, che la camminata metabolica andrà a sostenere attraverso una raccolta fondi.
La camminata, guidata dalla trainer Barbara Antelmi in collaborazione con i trainer di Camminata Metabolica Abruzzo, vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni volti noti del web abruzzese, e cioè “Sono un fregno abruzzese”, “Nato e Cresciuto in Abruzzo”, “L’abruzzese fuori sede” e “Fregnissimo”. Tutti uniti, è stato detto oggi in conferenza stampa, per fare squadra e dare forza a un progetto che mette al centro la salute, la ricerca e la solidarietà.
La quota di partecipazione è di 15 euro e l’intero ricavato sarà devoluto a favore del progetto “Baltimora”. Per prenotarsi bisogna accedere al link: https://www.camminatametabolica.it/eventi/

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Pescara contro il Campobasso con la testa ai play-off

Ultima partita della regular season per il Pescara che riceverà alle 16.30 di domenica la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *