“Consumatori Illuminati”, incontro a Pescara su risparmio energetico e comunità rinnovabili

Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 17:00, la Biblioteca “Emilia Di Nicola” di Pescara (Via Aldo Moro 15/6) ospiterà l’evento “Consumatori Illuminati”, organizzato da Federconsumatori Abruzzo Aps. L’incontro, a partecipazione gratuita, affronterà temi cruciali legati al risparmio energetico sostenibile, agli incentivi fiscali e alla nascita di comunità energetiche rinnovabili.

Al centro del dibattito interverranno esperti di rilievo: il dott. Danilo Scioli, esperto in materia fiscale, illustrerà i profili normativi e gli incentivi per l’efficienza energetica, con focus su detrazioni e agevolazioni per cittadini e imprese. A seguire, Rita Silvaggi, Presidente di Legambiente Majella e Consigliera Nazionale, presenterà il progetto “Nascita di una comunità energetica rinnovabile”, approfondendo modelli virtuosi per la transizione ecologica e l’autoproduzione di energia pulita.

L’evento rientra nel progetto “Consumatori Illuminati”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (articolo 72 del D.Lgs. 117/2017 – Avviso 2/2023), con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e buone pratiche tra i cittadini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I bambini scoprono la montagna. Una mattinata a contatto con la natura sulla Maiella

E’ stata una giornata entusiasmante a contatto con la natura quella del 1 maggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *