Campionati Italiani Cadetti e Giovani di scherma: Chieti c’è con due atlete

Due le portacolori teatine, uniche abruzzesi, nell’importante appuntamento sportivo Under 17 e Under 20: Bianca Falcone e Arianna Bevilacqua gareggeranno nella Spada Femminile.
A Terni si accendono i riflettori sui Campionati Italiani Cadetti e Giovani, in programma dal 30 maggio al 1° giugno 2025.
L’appuntamento conclusivo della stagione per gli Under 17 e gli Under 20 della scherma italiana porta in pedana le migliori e i migliori atleti delle due categorie: tra le migliori lame d’Italia, anche le atlete del Circolo Teate Scherma Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone, che si sono guadagnate un il pass per il Campionato finale.
In virtù degli ottimi risultati conquistati nel corso della stagione, Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone gareggeranno tra le Under 17, mentre Bianca Falcone disputerà anche la categoria superiore delle Under 20. Le due atlete appartengono entrambe alla specialità della Spada Femminile e sono le uniche abruzzesi ad essersi guadagnato l’accesso alle finali dei Campionati Italiani.
Le spadiste teatine scenderanno in pedana nella giornata di venerdì 30 maggio, quando alle 13.30 si disputerà la gara di Spada Femminile Cadette. Appuntamento a sabato 31 maggio alle 13.15 per la Spada Femminile Giovani.
Una chiusura di stagione eccellente per il Circolo Teate Scherma, che quest’anno ha conquistato anche un oro e un bronzo interregionali negli Under 14, una tripletta di ori negli Assoluti regionali e, proprio lo scorso anno, il primo titolo italiano nella Spada per l’Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Grande festa per la conclusione della prima edizione di Scuolimpiadi 2025

Si è disputata al centro sportivo Trisi di via San Gottardo, la prima edizione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *