Fallimento dell’Aquila calcio, assolti gli ex amministratori

Il Tribunale dell’Aquila ha assolto gli ex amministratori dell’Aquila calcio 1927 dalle accuse di bancarotta fraudolenta legate al fallimento della società rossoblù. La decisione riguarda coloro che tra il 2016 e il 2019 si erano succeduti alla guida del club.

Secondo l’accusa, gli imputati avrebbero tenuto i libri contabili e le altre scritture obbligatorie in modo da non consentire la ricostruzione delle vicende economiche e degli affari societari dopo il 30 giugno 2016. Agli ex amministratori veniva inoltre contestato di avere aggravato il dissesto della società omettendo di chiedere tempestivamente il fallimento.

Con la sentenza del Tribunale dell’Aquila cade l’impianto accusatorio nei confronti dei cinque ex dirigenti. La vicenda giudiziaria era legata a uno dei passaggi più significativi della storia sportiva cittadina, il fallimento dell’Aquila calcio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara calcio, il nuovo allenatore è Antonio Buscè

Antonio Buscè sarà l’allenatore del Pescara per la prossima stagione. L’intesa definitiva è stata raggiunta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *