Ottima affermazione al Rally di Roma Capitale CRZ, valido per la Coppa Italia Rally 2024, del pilota teramano Alfredo Dedo De Dominicis. La gara, a corollario del Rally di Roma Capitale – inserito nel campionato europeo – si è tenuta durante il week end del 26-28 luglio.
Dedo, che ha già vinto due volte la manifestazione principale nel corso della sua lunghissima ed entusiasmante carriera, si è imposto con il navigatore Massimo Daddoveri a bordo della nuova Skoda Fabia RS, che guidava per la prima volta. Una vettura altamente performante ma altrettanto tecnica e professionale.
Quest’anno Dedo e Daddoveri non hanno partecipato alla gara del campionato europeo ma contano di essere al via nell’edizione 2025 del prestigioso appuntamento romano.
La gara del CRZ (Coppa Rally di Zona) è stata caratterizzata da un percorso reso molto insidioso dai due passaggi che i piloti del campionato europeo avevano fatto precedentemente. Ciò ha compromesso la “pulizia” dei percorsi con un altissimo rischio di forature e uscite di strada. Grazie a una condotta di gara molto accorta, la coppia Dedo-Daddoveri è riuscita a evitare trappole e insidie affermandosi nella classifica finale lottando con ottimi piloti locali, che conoscevano il percorso alla perfezione.