Oltre 200 equipaggi provenienti da ventiquattro nazioni con vetture da sogno per l’evento di risonanza mondiale che si svolge nel cuore della Repubblica di San Marino. L’apertura è affidata di nuovo, dopo lo straordinario esordio del 2024, alla vettura con il numero 0, la Peugeot 208 Step 2, che avrà al volante il pilota teramano Dedo. La vettura è stata progettata e costruita dalla sua Dedo Engineering in collaborazione con la Tedak Racing di Reggio Emilia.
La manifestazione si terrà sul Titano da giovedì 2 a domenica 5 ottobre con un programma unico che propone i campioni di rally più celebri e le auto più ammirate e vincenti delle corse su strada.
Alla manifestazione come di consueto saranno presenti altri due equipaggi teramani al via con due meravigliose vetture. Saranno Di Giuseppe-Colucci, su Lancia Delta Gr.A e Gramenzi-Vito sul Lancia Delta S4.
La Step2 è un gioiello dell’imprenditoria abruzzese-emiliana. L’idea vincente di Dedo e della sua Dedo Engineering, è stata quella di aver introdotto dall’estero una nuova categoria di auto da rally, diventandone il costruttore ufficiale designato da Aci Sport, la federazione automobilistica nazionale.