Museo della battaglia di Ortona: arrivano i  servizi digitali per le scuole

All’interno della  eccezionalità generata  dalla situazione di emergenza Covid , il MuBa ( Museo della Battaglia di Ortona) e la biblioteca comunale  promuovono una serie di servizi e risorse digitali che          possono integrare e sostenere l’attività educativa delle scuole , il più possibile in aderenza alle flessibilità e alle differenti modalità della didattica ivi compresa la DAD.

PER SCARICARE L’ELENCO COMPLETO DEI SERVIZI:

https://ortona.soluzionipa.it/spider/files/aa43072a-b259-49e7-a2dc-00883b6bbace/SERVIZI%20DIGITALI%20muba%20brochure%20in%20lav.pdf

Visita guidata interattiva. Visita in streaming del museo, con l’accompagnamento della guida.

Filmati divulgativi e originali. Oltre 10 filmati documentari da poter vedere in diverse modalità

Mostre documentarie. Mostre tematiche da poter richiedere in cartaceo e in digitale

Ascoltare la storia: la memoria orale dei testimoni. I testimoni civili della battaglia di Ortona raccontano gli eventi, la vita quotidiana e la fatica quotidiana della resilienza.

Risorse documentarie e bibliografiche. Liste ragionate di libri per letture dei ragazzi e approfondimenti sui temi trattati.

 

Per informazioni e prenotazioni:

MuBa – 085  9068207 –  muba@comuneortona.ch.it

Biblioteca – 085 9067233 – bco.ragazzi@comuneortona.ch.it

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Stefania Tollis. Giovane imprenditrice abruzzese che ha creato la sua azienda da zero ed ora è conosciuta a livello mondiale.

Stefania Tollis nata nel 1979, diplomata all’istituto tecnico commerciale indirizzo programmatore di Sulmona ha proseguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.