A Pianella la xx edizione selezione poesia Giuseppe Porto

Continua a Pianella, grazie al sostegno finanziario della Pro-Loco e al Patrocinio del Comune di Pianella, della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara, l’appuntamento culturale con il PREMIO DI LETTERE-ARTE-SCIENZE- CITTA’ DI PIANELLA, con la consegna dei preziosi Rosoni d’Oro e d’Argento riservati alle personalità del panorama culturale nazionale ed abruzzese.

La manifestazione, uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali nel panorama regionale abruzzese, si svolgerà Sabato 16 Dicembre 2017, alle ore 17,00, presso la Chiesa monumentale di S. M. Maggiore, unitamente al Premio di Poesia “Giuseppe Porto”, ormai giunto alla sua XX edizione. Un evento che ha visto finora la presenza di affermati poeti in lingua e in dialetto provenienti dall’Abruzzo ma anche da fuori regione.

Come da tradizione il premio di poesia è rivolto anche ai giovani poeti in “erba” delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime, seconde e terze della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo del Comune di Pianella.

Le composizioni dovranno pervenire in numero di cinque copie contenenti una nota indicativa delle generalità, indirizzo, telefono e dichiarazione di autenticità dell’opera entro e non oltre il 20 novembre 2017 al seguente indirizzo: Segreteria del Premio “Giuseppe Porto” Remo di Leonardo Via Fornace, n.6 – 65019 Pianella (PE) o tramite email a: remodileonardo@libero.it.

Il Bando del Premio di Poesia è scaricabile su internet nella pagina www.premiogiuseppeporto.altervista.org, o nelle pagine Facebook “Amici del Premio di Poesia “G. Porto” – Pro Loco Pianella.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Caramanico Terme, il territorio si mobilita contro l’accorpamento delle classi: “Non siamo numeri, siamo comunità”

“Non siamo numeri, siamo comunità”, con queste parole si apre la lettera aperta dei rappresentanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *