Elezioni Pescara: iniziativa di Stefano Civitarese su temi inclusione sociale e rilancio periferie

 

Lunedì 13 maggio alle ore 18:00, presso il Centro polivalente Mons. Gustavo Britti, via Cesano (San Donato) a Pescara, il candidato Sindaco Stefano Civitarese terrà una conferenza di presentazione e approfondimento di alcuni punti del programma relativi all’inclusione sociale (in particolare di rom e migranti), al rilancio delle periferie, alla valorizzazione della memoria collettiva e alla dimensione internazionale di Pescara.

Contestualmente, a sostegno di Civitarese Sindaco, sarà presentata ufficialmente la candidatura di Giovanni Agresti a Consigliere comunale. Pescarese, 45 anni, Professore Ordinario di Scienze del linguaggio presso l’Università Bordeaux Montaigne (Francia) e Professore Associato di Linguistica francese presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli “Federico II”, Agresti ha dedicato a tali approfondimenti programmatici numerosi studi scientifici, editi in Italia e all’estero.

Sarà inoltre presente all’incontro Nazzareno Guarnieri, presidente della Fondazione Romanì Italia, riferimento locale e nazionale per la questione rom di cui è profondo conoscitore e attivista, e intorno alla quale ha dato vita negli anni a diverse iniziative-pilota particolarmente originali.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mobilità, nuovi Enjoy Point nelle stazioni Enilive in Abruzzo

Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende a diverse città del Lazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *