A seguito dei recenti episodi di furto registrati a Tornareccio, il sindaco Nicola Iannone è intervenuto pubblicamente esprimendo preoccupazione per il crescente senso di insicurezza avvertito dalla comunità. Il primo cittadino ha evidenziato come i cittadini siano esasperati dalla situazione.
Nel suo intervento, Iannone ha sottolineato che la mancanza di certezza della pena contribuirebbe ad alimentare un clima di sfiducia e impotenza tra i residenti. Secondo il sindaco, le amministrazioni locali possono agire solo su strumenti di prevenzione come videosorveglianza e illuminazione pubblica. Il sindaco ha inoltre riferito di un disagio condiviso con altri amministratori del territorio. Da qui l’appello a riforme che rafforzino la tutela delle vittime.
L’amministrazione comunale ha confermato che proseguiranno le attività di monitoraggio del territorio e ha invitato i cittadini a collaborare segnalando tempestivamente al numero di emergenza 112 movimenti sospetti o veicoli non identificati, evitando iniziative personali e utilizzando esclusivamente i canali istituzionali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione