FestEstiva 2017 a Montesilvano, gli appuntamenti dal 6 al 12 agosto

Sesta settimana di FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese.

Domenica 6 agosto, al Teatro del Mare, dalle 21:30, serata conclusiva della Terza Edizione di Montesilvano Pop Rock Music Fest, la gara canora riservata a cantautori, interpreti e band emergenti. Lungo Viale Europa, i bambini, dalle 21, potranno trasformarsi per una sera in piccoli vigili del Fuoco, grazie a “Pompieropoli”, a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. A villa Carmine prosegue la seconda edizione della Festa Bavarese Street Gourmet, a cura dell’Associazione A.M.I.C.I. Alle 19 aprono al pubblico gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibiranno i “Manduria”, la cover band dei Negramaro. A Villa Verrocchio, ancora una serata della 19esima edizione della sagra “Mari e Monti”. Dalle 19 aprono al pubblico gli stand gastronomici abruzzesi, alle 21 spettacolo per bambini con “Prezzemolo & Rimorchio” e alle 21:30  ballo in piazza con l’orchestra“Magiche Emozioni”.

Lunedì 7 agosto, prosegue la sagra “Mari e Monti”. Questa volta oltre agli stand e allo spettacolo per bambini, si balla in piazza con Maurizio Live Group. In piazzetta Rossa, alle 21:30, il gruppo pop- rock italiano “Gli Sbandati” si esibiranno in concerto. A Villa Carmine, nel parcheggio del Palasport via Senna, stand fastronomici e la cover band degli 883, “Lo strano Percorso”, animeranno l’ultima serata della seconda edizione della Festa Bavarese Street Gourmet, a cura dell’Associazione A.M.I.C.I..

Martedì 8 agosto, al Teatro del Mare, saliranno sul palco alle 21:30 i Mistolana con la loro musica Folk-Rock. A Villa Verrocchio nel tratto via Lazio-via Pescara, dalle 21 sarà di scena la musica tradizionale abruzzese.

Mercoledì 9 agosto, terza notte bianca organizzata dai commercianti. Dalle 19, tutto il centro sarà in festa con la sesta edizione della Notte Blu.

Giovedì 10 agosto, nella notte delle stelle cadenti, a Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, si terrà lo “Stralunato Recital” di Antonella Ruggiero, accompagnata dal Maurizio Di Fulvio Group. Su corso Strasburgo, i bambini dalle 21 potranno divertirsi con “LUDOBUS Legnogiocando”. Su tutto il lungomare, tornano ad esibirsi, dalle 21, “La Tribù di Farindola”, con la musica tradizionale italiana e abruzzese.

Venerdì 11 agosto, al Teatro del Mare, alle 21:30, il laboratorio teatrale dialettale “La Carriole”, metterà in scena la commedia “Lla brutta notte di timpurale”. Su Viale Europa, terzo appuntamento con la “1^ rassegna folkloristica Città di Montesilvano”. Alle 21:30 si esibiranno i cori folk, Città di Montesilvano “Madonna del Carmelo” diretto dal M° Gianfranco Onesti, Città di Spoltore diretto dal M° Donato Di Domenico , “Colline Verdi Teatine” di S.Giovanni Teatino diretto dal M° Giuliano Di Berardino. Su corso Strasburgo, nell’isola dei bambini di Amare Montesilvano, al tradizionale mercatino si affiancano animazione e giochi.

Sabato 12 agosto, al Teatro del Mare, fa tappa a Montesilvano il “Cantagiro 2017”, con la partecipazione del cantante e attore Attilio Fontana. La serata sarà presentata dalla conduttrice Federica Peluffo. Lungo Viale Europa, dalle 20:30 verrà allestita la mostra statica di Auto Tuning, a cura del Team CSound Tuning Bass. A Montesilvano Colle alle 17, si terrà la manifestazione “Ex Tempore 2017: disegnare per conoscere”, il concorso di pittura e disegno per la valorizzazione del borgo, a cura dell’Associazione Culturale Sogni & Percorsi

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *