Fine settimana di sport a Torre de’ Passeri, arrivano allo stadio comunale le giovanili di Roma e Inter

Due giorni dedicati allo sport e alla socialità, quelli in programma venerdì 15 giugno e sabato 16 giugno.

Si parte con il Galà di Ginnastica Ritmica dell’associazione Armonie d’Abruzzo. Bimbe e ragazze saranno protagoniste di esercizi con clave, nastri e piccoli attrezzi e suggestive coreografie al palazzetto comunale dello sport (venerdì 15 giugno, ore 21, ingresso libero). La serata vedrà la partecipazione dell’atleta di Torre de’ Passeri Chiara Ianni, campionessa nazionale di Ginnastica Ritmica, farfalla azzurra a Kiev 2013 e plurimedagliata.

Tutto calcio, invece, per nella giornata di sabato 16 giugno quando lo stadio comunale ospiterà un importante quadrangolare nazionale, Categoria Giovanissimi.

Sul campo torrese di via 1° Maggio arriveranno due tra le più prestigiose società del calcio italianol’As Roma e la Fc Inter che con l’asd Curi di Pescara e l’asd Torre Calcio si contenderanno il primo Trofeo “Giuseppe Volpe”.

Le partite si giocheranno sabato 16 giugno, dalle ore 10,30, mentre la finale è fissata per le ore 19,30. Al termine della partita si procederà alla cerimonia di premiazione alla presenza della autorità e dei tanti personaggi del calcio giocato, durante la quale il sindaco di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio consegnerà una targa ricordo ai familiari di Giuseppe Volpe, a cui è intitolato lo stadio comunale. Un omaggio sentito allo storico presidente della Torrese degli anni Sessanta, già primo cittadino ed apprezzato medico del paese scomparso nel 1988 di cui si ricorderanno “senso di responsabilità e spiccata professionalità, uniti ad umanità, signorilità, grande senso civico e passione indiscussa per il calcio e per lo sport”. 

“Siamo felici di poter ospitare allo stadio comunale, che dall’ottobre scorso vanta l’omologazione del nuovo manto in erba sintetica, un prestigioso torneo che vedrà protagonisti giovani atleti di grandi società calcistiche – hanno sottolineato il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – e ringraziamo l’asd Torre Calcio, che insieme a partner importanti, promuove e organizza il quadrangolare e diverse interessanti iniziative di promozione sportiva che anche la prossima settimana animeranno la struttura. È importante ricordare che eventi come quello in programma nel fine settimana Torre – hanno aggiunto gli amministratori torresi – rappresentano anche un volano di sviluppo turistico ed economico e che faremo di tutto per mostrarci un territorio accogliente, ospitale, ricco di luoghi dal grande fascino, con grandi professionalità”. Dopo il quadrangolare nazionale, l’asd Torre Calcio, con in patrocinio del Comune,  organizzerà anche il 1° Torneo “Piero Di Tommaso” riservato alle scuole calcio. Si tratta di una grande manifestazione che vedrà impegnate 8 squadre per le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini 2007 e 2008 ed Esordienti provenienti da tutta la Regione con oltre 380, fra bambini e ragazzi,  animeranno da mercoledì 20 a sabato 23 giugno lo stadio comunale. Chiuderà infine la serie di eventi sportivi il quadrangolare regionale per le categorie Allievi che si svolgerà nell’intera giornata di domenica 24 giugno. Parteciperanno con l’asd Torre Calcio, l’asd Francavilla Calcio 1927, l’Avezzano Calcio e il Giulianova.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

San Giovanni Teatino, polemiche sul dosso di via Cavour a Sambuceto

Fa discutere il dosso installato su via Cavour dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino guidata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *