Salle (Pe): Cerimonia per la giornata della Memoria con la consegna agli studenti del Diario di Anna Frank.

 

Si è svolta Domenica 26 Gennaio 2020, presso la sala consiliare del Comune di Salle (Pe), Cerimonia in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

“Quest’anno abbiamo deciso di svolgere anche a Salle la cerimonia per la Giornata della Memoria, «In Italia e nel mondo aumento degli atti di antisemitismo, segni di un passato che non deve tornare e richiedono la nostra e più ferma reazione», queste parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella devono essere da monito per tutti noi. Il mondo della scuola, i ragazzi, i giovani sono il futuro, per questo non dobbiamo mai abbassare la guardia, abbiamo il dovere di lottare contro l’indifferenza”, ha affermato Davide Morante, Sindaco di Salle.

A conclusione della cerimonia la consigliera comunale Domenica Accurso ha consegnato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori una copia del libro Il Diario di Anna Frank, una delle testimonianze più toccanti della persecuzione nazista.

Ecco gli studenti che hanno ricevuto il libro: Riccardo Persico, Martina Teodoro, Alessandro Battaglia, Martina Fonzo, Emiliano Fonzo, German Muninzaga, Imoli Di Bartolomeo, Karen Battaglia, Marco Dall’Agnola, Vittorio Rossetti, Federica Di Monte, Matteo Teodoro.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mobilità, nuovi Enjoy Point nelle stazioni Enilive in Abruzzo

Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende a diverse città del Lazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *