Una delegazione di Lahnstein visita il comune di Montesilvano

Una delegazione del Comune di Lahnstein, guidata dal sindaco Peter Labonte, ha fatto visita questa mattina al sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e all’assessore al Turismo Deborah Comardi con l’obiettivo di rinnovare l’amicizia tra le due città, nell’ambito del gemellaggio tra i due comuni. Il sindaco Labonte ha salutato anche il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis.

“Con piacere oggi abbiamo incontrato gli amici del Comune di Lahnstein – ha dichiarato il sindaco De Martinis -. Il sindaco Labonte e alcuni cittadini sono a Montesilvano per una visita turistica in città e in alcune località della regione. Il primo cittadino tedesco ha donato un libro al nostro comune e ha speso parole di apprezzamento per il nostro territorio, a dimostrazione che c’è interesse a consolidare i rapporti intrapresi in questi anni. Questo scambio turistico, commerciale e culturale ha coinvolto negli anni passati le scuole con l’intento di favorire i rapporti tra le famiglie montesilvanesi e quelle tedesche. Questa relazione ha consentito di conoscere e approfondire, strada facendo, i costumi e le tradizioni di un popolo distante da noi, ma che sentiamo ormai vicini e con i quali siamo legati da un sincero affetto”.

Il sindaco De Martinis ha donato a Labonte un gagliardetto del Comune di Montesilvano e una medaglia con il logo della città, molto graditi dagli ospiti. “La delegazione – ha detto il sindaco Labonte – ha fortemente voluto questa visita per approndire il legame con Montesilvano e per conoscere meglio i luoghi della città. Vi aspettiamo nei prossimi mesi, in particolare a settembre 2020, periodo che coincide con la Lehner Kirmes, una tradizionale festa cittadina”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Denunciato a Pescara per i furti ai distributori automatici

I poliziotti della squadra volante di Pescara dopo aver analizzato i filmati acquisiti dai sistemi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *