Teramo, in fiamme 15 ettari di terreno vicino al Rifugio delle Aquile

L’incendio, che nel pomeriggio ha interessato una zona di boscaglia con conifere tra Magnanella e il Rifugio delle Aquile in località Acquachiara, in provincia di Teramo, è ancora attivo, nonostante lo sforzo compiuto dalle squadre a terra di vigili del fuoco e di volontari Aib, con il supporto di un elicottero messa a disposizione Regione Abruzzo che ha effettuato cinque lanci l’acqua. La superficie dell’area percorsa dalle fiamme è di circa 15 ettari.

Il rogo, che sta interessando un canalone difficilmente accessibile delle squadre a terra, si sta lentamente avvicinando alla zona del Rifugio delle Aquile. La frazione di Maglianella, fermo restando la situazione attuale, non è in pericolo, perché le fiamme si stanno muovendo in direzione opposta rispetto al centro abitato, secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco di Teramo

Durante la notte sarà mantenuto sul posto un presidio, con una squadra di vigili del fuoco e squadra Aib della Protezione civile. Alle prime luci del giorno saranno inviati sul posto un Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) e un mezzo aereo, per completare l’opera di spegnimento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Asl Lanciano Vasto Chieti condannata a risarcire i danni provocati alla nascita

Ammonta a 522 mila euro il danno totale che la Asl Lanciano Vasto Chieti dovrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *