Ventimila persone in piu’ sui treni regionali abruzzesi nei primi nove mesi del 2019, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Circa 9 mila in piu’ (+2,4%) a settembre 2019. Cresce anche la puntualita’ percepita dai viaggiatori: il 94,1% dei treni arriva entro i cinque minuti. Crescita annuale pari a 1,3 punti percentuali. Sono i principali numeri dei primi nove mesi dell’anno per il trasporto ferroviario regionale di Trenitalia Abruzzo (Gruppo FS Italiane). A questi si aggiunge una crescita costante della customer satisfaction: 92 viaggiatori su 100 sono soddisfatti del viaggio nel suo complesso, circa quattro punti percentuali in piu’ rispetto a settembre 2018. L’ultima indagine demoscopica, commissionata da Trenitalia a una societa’ esterna, registra risultati in aumento anche per tutti gli altri indicatori: pulizia all’88,4% (+1,3), puntualita’ al 76,6% (+2,6), permanenza a bordo al 91,6% (+3,5) e security al 90,9% (+3,3). Molto apprezzato, anche in Abruzzo, il nuovo servizio di customer care regionale – circa 600 gli addetti su tutto il territorio nazionale, 4 le risorse operative in Abruzzo – che offre assistenza, informazione e security a tutti i passeggeri del trasporto regionale, sia a bordo sia sotto bordo, per i treni che circolano negli orari di punta e nelle stazioni con i maggiori flussi di traffico
Il trasporto regionale su ferro registra un trend in crescita confermando l’attenzione costante del Gruppo FS verso le esigenze del milione e mezzo di persone che, ogni giorno, viaggiano sui convogli di Trenitalia. Risultati che sottolineano, inoltre, come il trasporto regionale e metropolitano nel suo complesso sia il perno di tutte le attivita’ del Gruppo e al centro del Piano industriale 2019-2023.