Il vicesindaco di Civitella Casanova aderisce ad Azione Politica

 

 “Ho scelto di aderire ad Azione politica, il movimento fondato da Gianluca Zelli, perché ne condivido presupposti e obiettivi”.  La dichiarazione è di Augusto Recchia, vicesindaco di Civitella Casanova (Pe), già vicino agli ambienti di Forza Italia. “La classe politica del nostro Paese ci ha ormai abituati a considerare la gestione della “res publica” come qualcosa di negativo – ha aggiunto Recchia – Il  Governo, la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara incarnano perfettamente il trionfo dell’apparenza e della superficialità. Le chiacchiere hanno il sopravvento sui fatti e questo non giova a un territorio come il nostro. Oggi siamo considerati una regione di serie “B” rispetto alle altre, sia per gli eventi calamitosi che ci hanno colpito negli ultimi anni, sia per tutte le criticità con cui dobbiamo costantemente confrontarci come la carenza di infrastrutture, le problematiche legate alla sanità, la sicurezza. Azione Politica – ha concluso il vicesindaco – si basa su un concetto di gestione della “cosa pubblica” che tende a riportare il cittadino al centro del progetto. La politica deve tornare ad essere un valore; la politica deve essere al servizio della comunità che rappresenta”. 

Augusto Recchia, classe 1979, è sposato dal 2013 con Pamela e padre di Mario da poco più di un anno. È un agente assicurativo, lavoro che svolge dal 2001 con una primaria compagnia assicurativa italiana. Attualmente è vicesindaco nella giunta del Comune di Civitella Casanova (PE), al secondo mandato.

Azione Politica è un nuovo soggetto politico liberale e popolare, nato gennaio del 2017. Il movimento civico si colloca nell’area del centrodestra e ha una presenza capillare sull’intera regione Abruzzo. Ha una struttura organizzativa molto articolata, con la presenza di coordinatori provinciali, comunali e amministratori locali, che hanno l’obiettivo di organizzare quotidianamente le attività, declinandole al meglio sui territori di riferimento. Azione Politica ha creato un «Centro Studi» a cui appartengono le migliori eccellenze del territorio e non, suddividendo il lavoro per gruppi tematici in cui operosamente si costruisce il programma secondo aree di interesse privilegiato: turismo/commercio, welfare e sanità, lavoro e impresa, agricoltura, Europa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avezzano, ordinanza per immobile di 2 società abbandonato

Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio che ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente relativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *