La Nuova Scuola Comunale di Montesilvano incanta Lahnstein

Una esibizione dall’altissimo livello, molto al di sopra di quello di una normale Scuola di Musica. Questo il commento a più voci giunto dalla Germania, dove ieri gli studenti della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano si sono esibiti in occasione del 70° Anniversario dell’Università Popolare di Lahnstein, città della Renania gemellata con Montesilvano dall’aprile 2016. Ad allietare il pubblico presente, sono stati Guido Centorame, violinista allievo della maestra Melanie Budde, Silvia De Luca, allieva di arpa della classe di Lucia Antonacci e Manuel Marchegiani, fisarmonicista, preparato da Claudio Azzaro. I tre studenti hanno raggiunto Lahnstein accompagnati dai loro docenti e dal direttore artistico della Scuola Donatella Columbaro, che si è esibita insieme ai ragazzi.

È stato un onore per i ragazzi e per tutta la Istituzione – afferma il direttore Columbaro – poterci esibire per la prima volta al di fuori dei confini nazionali. Gli allievi sono stati bravissimi, dando prova di elevatissime capacità e di una preparazione di grande livello. Vogliamo proseguire nel percorso che ci sta unendo, grazie al gemellaggio tra le due città, in un progetto di amicizia e di collaborazione con la scuola intercomunale di musica di Lahnstein».
«Il gemellaggio con Lahnstein – dichiara il sindaco Francesco Maragno – ha evidenziato i suoi punti di forza e i suoi risvolti positivi in termini turistici, grazie ai crescenti flussi di visitatori che dalla Germania scelgono la nostra città. Ora anche in termini culturali con questa opportunità per i ragazzi della nostra Scuola Comunale. A loro va il nostro plauso per aver rappresentato la nostra città nel segno dell’eccellenza. Un grandissimo apprezzamento ai docenti che stanno preparando musicisti di spessore».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Da solo non basto al teatro Fenaroli di Lanciano

Da venerdì 19 a lunedì 29 aprile il Csv Abruzzo Ets allestisce la mostra –  a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *