XXV edizione del Premio Benigno e Filomena Suffoletta

Domenica 10 giugno a Roccaraso, dalle ore 17,00 nella Sala Consigliare Spataro del Palazzo Comunale si svolgerà la XXV edizione del Premio Benigno e Filomena Suffoletta (già Premio Filomena Carrara Suffoletta), nato nel 1989 da un’iniziativa di Benigno Suffoletta e proseguita oggi dai suoi figli Gaetano e Giuseppina con lo scopo di valorizzare chi si è distinto nella propria professione o attività. L’edizione di quest’anno, dopo il saluto e la presentazione del Presidente del Premio Gaetano Suffoletta, si svilupperà con la consegna delle medaglie d’oro a personalità che si sono distinte nei vari campi della cultura, del giornalismo, dell’economia. Questo l’elenco dei riconoscimenti dell’edizione 2018: 
  1. Marco Patricelli, storico di valore internazionale; esperto del ‘900 ed eccellente divulgatore;
  2. Stefano Schirato, fotografo di fama internazionale; collaboratore di grandi testate giornastiche come il New York Times e di registi cinematografici come Tornatore è un osservatore attento delle realtà più lontane e difficili e gran parte del suo lavoro è teso verso i problemi sociali;
  3. Gaudenzio Ciotti, designer. Si occupa nel suo lavoro di promuovere marchi e prodotti con grande attenzione sui temi dell’ecosostenibilità;
  4. Francesco Moscone, economista, Professore presso la Brunel University di Londra; esperto di Economia Sanitaria;
  5. Arianna Ciampoli, conduttrice televisiva e radiofonica; volto noto ed amato dal pubblico per l’eleganza e l’equilibrio con cui conduce i suoi programmi.
 
Inoltre verrà consegnata una targa per una menzione speciale all’Associazione A.S.D. Parco De Riseis rappresentata dal Presidente Ruggero Visini per la sua attività di promozione dello sport tra i ragazzi con disabilità raggiungendo in alcuni casi livelli di eccellenza.
 
Verrà ricordata inoltre la figura di Ivan Graziani cantautore e musicista. Artista unico nel panorama musicale dagli anni ’70 fino alla alla sua scomparsa avendo coniugato il rock della sua formazione con una sensibile vena da cantautore. Sarà presente la moglie, la Signora Anna Bischi.
Al termine della manifestazione l’Associazione Culturale famiglia Suffoletta presenterà un dvd dal titolo “Il Premio 1989 -2017” con una raccolta di foto ed immagini delle precedenti edizioni del Premio. Il dvd verrà dato in omaggio ai presenti fino ad esaurimento delle copie.
L’ingresso alla manifestazione è libero.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festival internazionale di Scrittura e immagine, vince il corto con Haber e Bengala

“Prova d’amore”, diretto da Denis Nazzari, interpretato da Alessandro Haber e Nadia Bengala, e con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *