L’Abruzzo torna al Salone Internazionale del Libro di Torino

L’Abruzzo torna protagonista al Salone Internazionale del Libro di Torino con un proprio spazio espositivo per l’edizione 2025, in programma dal 15 al 19 maggio. Oggi la presentazione dell’iniziativa da parte dell’assessore alla cultura Roberto Santangelo che ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione per la promozione dell’identità e delle eccellenze abruzzesi in ambito culturale. Presente anche la responsabile dell’Ufficio Cultura L’Aquila, Alessandra Lucantonio.
La presenza della Regione sarà arricchita da un fitto calendario di eventi culturali, tra presentazioni di libri e incontri con autori ed editori abruzzesi, a testimonianza della vivacità e della ricchezza del panorama editoriale regionale.
In cinque giorni sono previsti oltre 200.000 visitatori mentre lo stand della Regione ospiterà 16 editori e ben 55 presentazioni di libri, in un programma ricco e dinamico che riflette la vivacità culturale del territorio.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto della Regione per la promozione dell’Abruzzo nei principali appuntamenti nazionali e internazionali. Lo spazio espositivo della Regione ospiterà quotidianamente presentazioni, incontri con gli autori, reading e approfondimenti tematici, con una particolare attenzione al rapporto tra cultura e territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Garante regionale per i diritti degli anziani, la proposta del consigliere Prospero (Fdi)

L’istituzione di un garante regionale per i diritti degli anziani, è quanto prevede la proposta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *