Nuovi impianti sportivi accessibili e Bandiera Blu al Marina di Pescara

La Bandiera Blu anche quest’anno, come negli ultimi trentacinque anni consecutivi, sventola ancora sul Marina di Pescara e nuovi campi perfettamente accessibili. Sono questi i due traguardi festeggiati questa mattina dalla società partecipata della Camera di commercio Chieti Pescara dove sono stati portati a termine gli interventi di riqualificazione degli impianti da padel nell’area adiacente al parcheggio per i visitatori.
Gli interventi di riqualificazione, cofinanziati dal Fondo Unico Nazionale del Turismo, con il sostegno della Regione Abruzzo, hanno consentito la ristrutturazione degli impianti sportivi non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche e soprattutto in un’ottica di efficientamento energetico e di abbattimento delle barriere architettoniche. Nel dettaglio, è stato ristrutturato il fabbricato spogliatoi, è stata realizzata la copertura a servizio di tre campi, sono stati installati sia l’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica che quello solare termico per il riscaldamento delle acque a servizio degli spogliatoi, così come l’accesso ai fabbricati e ai campi è stato reso pienamente accessibile anche alle persone con disabilità. Inoltre, in ottemperanza a quanto previsto dalle recenti innovazioni al codice della nautica da diporto, è stata individuata una banchina di accosto e ormeggio preferenziale per l’imbarco e lo sbarco di persone con disabilità motorie, presso la quale verrà a breve installato un sollevatore in grado di consentire tali operazioni.
Presenti al taglio del nastro del riqualificato impianto sportivo il presidente dell’Ente camerale, Gennaro Strever, il presidente del porto turistico, Gianni Taucci, e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo con delega al Turismo, Daniele D’Amario.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In Abruzzo cresce l’agricoltura biologica

L’Abruzzo si distingue come esempio di buone pratiche agricole sostenibili, consumando meno della metà dei fertilizzanti rispetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *