Si terrà il 18 febbraio alle 10, all’assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo a Pescara, un incontro sulla vertenza che riguarda 94 lavoratori delle agenzie Openjobmetis e GiGroup in missione nell’azienda LFoundry di Avezzano. A darne notizia sono i sindacati FeLSA Cisl Abruzzo Molise, Nidil Cgil L’Aquila e Uiltemp Abruzzo.
“Incontro convocato a fronte di scelte aziendali scellerate”, si legge in una nota congiunta. I sindacati ricordano che negli incontri svolti in Regione nel novembre 2024 era stato condiviso il ricorso al contratto di solidarietà per superare la vertenza e sostenere il rilancio di LFoundry in Abruzzo, evitando la cessazione dei rapporti di somministrazione. Secondo le organizzazioni sindacali, dalla metà del 2025 si sarebbe registrata una disparità di trattamento e il mancato ricorso alla rotazione del personale.
“Una scure che si è abbattuta su 94 persone, molte con oltre dieci anni di anzianità come somministrati in LFoundry e di fatto escluse dal processo produttivo”, affermano i sindacati, che denunciano l’assenza di confronto sul futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti. Le sigle annunciano che continueranno a utilizzare tutti gli strumenti sindacali disponibili fino all’individuazione di una soluzione per i contratti di lavoro.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione