Premi “Benigno e Filomena Suffoletta” a Donatella Bosco, Marina Cvetic, Enzo Leuzzi, Gianluigi Peduzzi e Federico Vione

Sono stati consegnati a Roccaraso i Premi “Benigno e Filomena Suffoletta”, giunti alla 30ª edizione. A riceverli: Marina Cvetic, Donatella Bosco, Federico Vione, Gianluigi Peduzzi ed Enzo Leuzzi, protagonisti di storie di eccellenza imprenditoriale, sociale e culturale.

Marina Cvetic, alla guida della Masciarelli Tenute Agricole, è stata premiata per la capacità di internazionalizzare l’impresa vitivinicola fondata dal marito Gianni, scomparso nel 2008. Donatella Bosco, direttrice dell’Hospice della Asl di Pescara, è stata invece riconosciuta per il suo impegno nella diffusione delle cure palliative, anche pediatriche.

Premiato anche Federico Vione, fondatore del gruppo W., leader nel lavoro somministrato, che ha sottolineato la necessità di trattenere i giovani in Italia investendo su stipendi e qualità. Gianluigi Peduzzi, alla guida del pastificio Rustichella d’Abruzzo, ha raccontato il percorso di internazionalizzazione dell’azienda nata a Penne nel 1924. Infine, Enzo Leuzzi, per decenni giornalista e operatore Rai, è stato premiato per la sua lunga carriera nel racconto televisivo del territorio.

La cerimonia è stata aperta dalla donazione di un defibrillatore da parte della Banca Generali al Comune di Roccaraso.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

We love fest, Clara, Rocco Hunt, Gaia, Nesli e Fedez in concerto a Pescara

Tutto pronto per il “We love fest”, il festival organizzato dall’assessorato agli Eventi del Comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *