L’Abruzzo del turismo di scena al TTG di Rimini

Sette imprese, quattordici pacchetti turistici e cinquantadue appuntamenti con 19 tour operator nazionali e internazionali: è l’offerta con cui CNA Turismo Abruzzo parteciperà all’edizione 2025 del TTG Travel Experience, in programma a Rimini dall’8 al 10 ottobre. L’obiettivo è rafforzare la presenza dell’Abruzzo nei mercati globali del turismo, valorizzando al tempo stesso identità e tradizioni locali.

I pacchetti spaziano dalle esperienze legate allo zafferano di Navelli ai percorsi tra eremi e abbazie della Majella, dalle escursioni sulla Costa dei Trabocchi in bici o kayak alle uscite in mare per osservare i delfini, fino ai viaggi sul treno storico, agli aperitivi nelle aree protette della Torre di Cerrano e del Borsacchio e agli itinerari sulla costa tra Vasto e San Salvo.

Le sette imprese coinvolte – Abruzzo Incoming, Camminare in Abruzzo, Eurotour Viaggi, Fuori Porto, Hotel Venezia, Poseidon Resort e Pallenium Tourism – incontreranno buyer da Paesi come Cina, India, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Belgio, Germania, Portogallo, Svezia e Repubblica Ceca.

La manifestazione ospiterà anche un momento dedicato all’artigianato artistico, con l’evento “Vivi l’Abruzzo: un viaggio tra l’arte orafa e maestri ceramisti”, in programma mercoledì 8 ottobre, che vedrà le esibizioni dal vivo dell’orafo Francesco Lupo di Pescara e della ceramista Giovannina Tasca di Rapino, alla presenza del sottosegretario regionale al Turismo, Daniele D’Amario.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Resto al Sud, cambiano gli incentivi dal 15 ottobre

Dal 15 ottobre chiude lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione per “Resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *