Sette imprese, quattordici pacchetti turistici e cinquantadue appuntamenti con 19 tour operator nazionali e internazionali: è l’offerta con cui CNA Turismo Abruzzo parteciperà all’edizione 2025 del TTG Travel Experience, in programma a Rimini dall’8 al 10 ottobre. L’obiettivo è rafforzare la presenza dell’Abruzzo nei mercati globali del turismo, valorizzando al tempo stesso identità e tradizioni locali.
I pacchetti spaziano dalle esperienze legate allo zafferano di Navelli ai percorsi tra eremi e abbazie della Majella, dalle escursioni sulla Costa dei Trabocchi in bici o kayak alle uscite in mare per osservare i delfini, fino ai viaggi sul treno storico, agli aperitivi nelle aree protette della Torre di Cerrano e del Borsacchio e agli itinerari sulla costa tra Vasto e San Salvo.
Le sette imprese coinvolte – Abruzzo Incoming, Camminare in Abruzzo, Eurotour Viaggi, Fuori Porto, Hotel Venezia, Poseidon Resort e Pallenium Tourism – incontreranno buyer da Paesi come Cina, India, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Belgio, Germania, Portogallo, Svezia e Repubblica Ceca.
La manifestazione ospiterà anche un momento dedicato all’artigianato artistico, con l’evento “Vivi l’Abruzzo: un viaggio tra l’arte orafa e maestri ceramisti”, in programma mercoledì 8 ottobre, che vedrà le esibizioni dal vivo dell’orafo Francesco Lupo di Pescara e della ceramista Giovannina Tasca di Rapino, alla presenza del sottosegretario regionale al Turismo, Daniele D’Amario.