Infortunio sul lavoro a Carsoli, 23enne perde due dita della mano

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri in un’azienda edile di Carsoli, dove un giovane operaio di 23 anni, C.B., nato a Roma e residente a Pietrasecca, ha riportato l’amputazione del mignolo e di parte dell’anulare della mano sinistra mentre utilizzava una smerigliatrice. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali.

L’allarme è scattato intorno alle 15.30. I colleghi, richiamati dalle urla del giovane, sono subito intervenuti per prestargli i primi soccorsi, tentando di fermare la copiosa perdita di sangue in attesa dell’arrivo del 118 e dei carabinieri della stazione locale. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano e successivamente trasferito al Careggi di Firenze, dove sarà seguito dal reparto di Microchirurgia della mano.

Sull’accaduto indagano i funzionari della Medicina del Lavoro e gli ispettori competenti, che dovranno accertare il rapporto di lavoro e le condizioni di sicurezza all’interno dell’impresa. Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Avezzano.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ecografie con intelligenza artificiale all’ospedale dell’Aquila

All’ospedale dell’Aquila è operativo un nuovo sistema per l’esecuzione degli esami ecografici basato sull’applicazione dell’intelligenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *