Studente di Civitella Alfedena precipita per 70 metri sul Gran Sasso, ricoverato all’Aquila

Un giovane di 24 anni, residente a Civitella Alfedena, è rimasto ferito dopo una caduta di circa settanta metri in un canalone sul Gran Sasso, nella zona di Castelli. Lo studente di geologia stava partecipando a un corso regionale di formazione per accompagnatori di media montagna quando, durante l’escursione, il terreno ha improvvisamente ceduto sotto i suoi piedi facendolo precipitare. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali.

I compagni di corso hanno immediatamente allertato i soccorsi. Le operazioni di recupero sono state rese particolarmente difficili dalla fitta nebbia che limitava la visibilità. L’elisoccorso del 118, con non poche difficoltà, è riuscito a individuare il punto in cui si trovava il giovane. Stabilizzato sul posto dal personale medico, è stato trasportato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Le sue condizioni non sarebbero gravi. Il 24enne è attualmente ricoverato e sotto osservazione; i medici valuteranno nelle prossime ore la necessità di un eventuale intervento chirurgico per escludere danni interni conseguenti alla caduta.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, scoperti tre telefoni cellulari nei pacchi per i detenuti

Tre telefonini destinati ai detenuti sono stati scoperti a Sulmona dalla polizia penitenziaria. “I dispositivi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *