I carabinieri del Comando provinciale di Pescara hanno attivato servizi di controllo a largo raggio per contrastare reati contro la persona e il patrimonio. Il dispositivo ha coinvolto il Nucleo operativo e radiomobile di Penne e le Stazioni di Pescara Scalo, Cepagatti e Collecorvino, con posti di controllo, perquisizioni e verifiche su strada. L’operazione continuerà anche nei prossimi giorni.
A Pescara i Carabinieri della Stazione Scalo hanno rintracciato un 65enne residente in città, condotto poi nella Casa circondariale per l’esecuzione di una pena definitiva di 7 anni e 9 mesi relativa a reati in materia di stupefacenti e ripetute evasioni. A Collecorvino è stato arrestato un 25enne di Montesilvano, destinatario di una misura cautelare per reiterate evasioni e violazioni degli obblighi della detenzione domiciliare.
A Penne i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un 48enne del posto per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol. A Cepagatti i militari della Stazione hanno denunciato un 26enne per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti: dagli esami preliminari era risultato positivo ai test antidroga, ma ha negato il consenso agli approfondimenti clinici. La patente è stata ritirata e la sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione