Appello per fondi alla viabilità, salgono a 75 i sindaci aderenti

Sono attualmente 75 i Comuni abruzzesi, con i relativi sindaci, che hanno aderito alla proposta di finanziare con le risorse discrezionali dei consiglieri regionali il Fondo unico per la viabilità. L’obiettivo è liberare disponibilità economiche per la manutenzione delle strade comunali e provinciali.

Angelo Radica, sindaco di Tollo e presidente di ALI Abruzzo, dichiara: “Siamo preoccupati perché i tagli disposti per fare fronte al deficit della sanità rischiano di ripercuotersi su settori e servizi fondamentali per i comuni e in generale per la coesione sociale, come l’agricoltura, la cultura, il livello stesso della sanità, specialmente nei territori più fragili”. Il direttore di ALI Abruzzo Alessandro Paglia sottolinea: “Nelle condizioni attuali i sindaci rischiano la responsabilità penale diretta per incidenti occorsi sulle strade di loro competenza, ma il paradosso è che non dispongono delle risorse necessarie per metterle in sicurezza. Per questo l’iniziativa è da sostenere con convinzione”.

ALI Abruzzo ha posto l’appello per la viabilità in cima alle richieste e alle segnalazioni che metterà sul tavolo il 19 dicembre nel corso dell’audizione in Consiglio regionale, in vista della discussione del Bilancio. Proprio la legge economica regionale sarà al centro dell’Assemblea dell’associazione, che si svolgerà il 22 dicembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Palazzi Clerico a Pescara, il Tar conferma la demolizione: respinti i ricorsi

Il Tar Abruzzo, con due distinte sentenze, ha respinto i ricorsi presentati dai fratelli Clerico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *