Famiglia nel bosco di Palmoli, respinto il ricorso in Corte d’Appello

La Corte di Appello dell’Aquila ha rigettato il ricorso presentato dai legali della famiglia che viveva nel bosco di Palmoli contro la sospensione della potestà genitoriale di Nathan e Catherine e l’allontanamento dei tre figli minori, con collocazione in un centro protetto alla presenza della madre, disposto dal Tribunale per i Minorenni. La decisione è stata adottata dopo un’udienza documentale svolta da remoto tre giorni fa.

Resta quindi in vigore l’ordinanza del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila che il 20 novembre scorso ha disposto il trasferimento dei bambini da Palmoli a Vasto. Nei giorni precedenti alla decisione, i legali della coppia anglo-australiana avevano depositato memorie e documenti per attestare la disponibilità della famiglia ad adeguare l’abitazione, consentire la frequenza scolastica dei figli e completare il percorso vaccinale.

Il procedimento si intreccia con quello ancora pendente davanti al Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, relativo all’udienza di comparizione delle parti del 4 dicembre, anche in quel caso con decisione riservata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

A Chieti la Giornata provinciale del Ringraziamento, prima volta nel centro storico

Per la prima volta in 75 anni la Giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *