Ad Avezzano il calendario delle festività natalizie si chiude il 6 gennaio con il primo Concerto dell’Epifania, in programma alle ore 18 al Teatro dei Marsi. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, prevede un omaggio musicale a Ennio Morricone e una raccolta fondi su base volontaria a sostegno dell’acquisto di un fluorangiografo per la prevenzione e il trattamento della retinopatia diabetica.
Durante la serata si esibirà l’Orchestra Roma Xilon, composta da 35 musicisti e diretta dal maestro Paolo Matteucci, con l’esecuzione di brani e colonne sonore del compositore. L’ingresso è libero e gratuito; al pubblico saranno distribuite buste anonime per eventuali donazioni, non obbligatorie. Le risorse raccolte contribuiranno all’acquisto della strumentazione, attualmente non disponibile nell’ospedale marsicano, costringendo i pazienti a rivolgersi a strutture di Pescara, L’Aquila o Roma.
L’iniziativa è sostenuta anche dal Lions Club Avezzano, che ha già avviato una raccolta fondi nell’ambito del progetto “Vedere bene col cuore”. L’obiettivo è incrementare le risorse necessarie all’acquisto del macchinario sanitario.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione