Concerto dell’Epifania al Teatro dei Marsi di Avezzano, omaggio a Ennio Morricone

Ad Avezzano il calendario delle festività natalizie si chiude il 6 gennaio con il primo Concerto dell’Epifania, in programma alle ore 18 al Teatro dei Marsi. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, prevede un omaggio musicale a Ennio Morricone e una raccolta fondi su base volontaria a sostegno dell’acquisto di un fluorangiografo per la prevenzione e il trattamento della retinopatia diabetica.

Durante la serata si esibirà l’Orchestra Roma Xilon, composta da 35 musicisti e diretta dal maestro Paolo Matteucci, con l’esecuzione di brani e colonne sonore del compositore. L’ingresso è libero e gratuito; al pubblico saranno distribuite buste anonime per eventuali donazioni, non obbligatorie. Le risorse raccolte contribuiranno all’acquisto della strumentazione, attualmente non disponibile nell’ospedale marsicano, costringendo i pazienti a rivolgersi a strutture di Pescara, L’Aquila o Roma.

L’iniziativa è sostenuta anche dal Lions Club Avezzano, che ha già avviato una raccolta fondi nell’ambito del progetto “Vedere bene col cuore”. L’obiettivo è incrementare le risorse necessarie all’acquisto del macchinario sanitario.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Crecchio inaugura la mostra permanente sui Frentani

Una nuova sezione permanente dedicata alla storia dei popoli italici viene inaugurata al Castello Ducale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *