Il Comune di Spoltore, ente capofila dell’Ambito distrettuale sociale, ha pubblicato l’avviso per il sostegno ai progetti di vita indipendente. L’intervento è rivolto a persone con disabilità maggiorenni con necessità di sostegno elevato o molto elevato, con l’obiettivo di mantenere l’autonomia nella vita quotidiana e favorire la permanenza nella casa familiare. Possono presentare domanda entro il 31 gennaio i residenti nei comuni di Spoltore, Brittoli, Cappelle sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella e Rosciano.
Il progetto consente di scegliere un assistente personale, anche familiare, con regolarizzazione del rapporto di lavoro, e prevede ulteriori supporti come trasporto e inserimento lavorativo.
La documentazione e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune o negli uffici di segretariato sociale dei comuni appartenenti all’Ecad 16. Le domande possono essere presentate al Comune di Spoltore, all’ufficio protocollo del Comune di residenza o tramite pec. L’unità di valutazione multidisciplinare esaminerà i progetti e assegnerà i finanziamenti; il Comune capofila svolgerà anche attività di vigilanza e controllo sull’utilizzo dei fondi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione