Fiera dell’Epifania all’Aquila: oltre 18mila presenze

Oltre 18mila presenze, secondo le stime degli organizzatori, alla 76esima edizione della Fiera dell’Epifania a L’Aquila. La manifestazione, organizzata dalla Fiva – Confcommercio in collaborazione con il Comune, ha richiamato visitatori da tutta Italia, in particolare dalle regioni limitrofe, oltre a numerosi aquilani. Il percorso ad anello ha ospitato 295 bancarelle: 271 posteggi per operatori su aree pubbliche, 10 assegnati a Coldiretti e 14 ad artigiani.

La Fiera si è sviluppata lungo Corso Federico II, piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele, San Bernardino, via Panfilo Tedeschi, via Signorini Corsi, via Zara, via Castello, via Malta, Fontana Luminosa, viale Gran Sasso e via Tagliacozzo. Le presenze sono risultate leggermente inferiori rispetto alla scorsa edizione nelle ore mattutine, condizionate dal maltempo, mentre nel pomeriggio l’afflusso si è stabilizzato con picchi di circa 10mila visitatori contemporaneamente lungo il tracciato.

Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con presidi ai principali varchi di accesso, contrasto all’abusivismo, una cinquantina di steward, cinque ambulanze e circa cento operatori delle forze dell’ordine impegnati. Ampia e variegata l’offerta merceologica, con prodotti alimentari e artigianali provenienti da diverse regioni e una significativa presenza di eccellenze abruzzesi. L’edizione 2026 della Fiera ha aperto l’anno in cui L’Aquila è Capitale italiana della Cultura, confermando il ruolo dell’evento come appuntamento di richiamo turistico e di sostegno all’economia del centro storico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vito Cusumano si insedia come prefetto dell’Aquila

Ha assunto l’incarico il nuovo prefetto dell’L’Aquila, Vito Cusumano, 65 anni, originario di Mazara del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *