Si è insediata a Roma la Cabina di regia tra Formez PA e la Regione Abruzzo per il rafforzamento della capacità amministrativa e la promozione dell’innovazione dei servizi sul territorio regionale. L’organismo attua l’accordo quadro 2025-2029 firmato il 25 settembre 2025 dal presidente della Regione Marco Marsilio e dal presidente Formez Giovanni Anastasi, che individua cinque ambiti di intervento: gestione delle risorse europee, innovazione e digitalizzazione, valorizzazione del personale, comunicazione istituzionale.
L’insediamento si è svolto nella sede Formez alla presenza dei vertici regionali e dell’istituto, tra cui il direttore generale della Regione Vincenzo Rivera e il capo di Gabinetto Stefano Cianciotta, insieme alla direttrice generale Formez Patrizia Ravaioli e ai responsabili delle aree operative. L’incontro è stato anche occasione per presentare le soluzioni di supporto alle pubbliche amministrazioni messe in campo da Formez.
Secondo quanto illustrato, la Cabina di regia coordinerà azioni congiunte su programmazione e gestione delle risorse europee e nazionali, digitalizzazione dei processi, reclutamento e valorizzazione del personale, comunicazione delle politiche pubbliche e attrattività territoriale. L’obiettivo è migliorare qualità ed efficacia dei servizi ai cittadini, rafforzando la capacità della Regione di utilizzare i fondi europei e sostenere politiche di innovazione amministrativa.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione