Biologico, D’Eramo: in arrivo il marchio italiano

«Nelle prossime settimane arriveremo a un appuntamento importante per il settore del biologico italiano, con la presentazione del marchio biologico italiano». Lo ha dichiarato il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Luigi D’Eramo, intervenendo all’iniziativa della Lega “Idee in movimento” in corso in Abruzzo.

Nel suo intervento D’Eramo ha ricordato i risultati ottenuti negli ultimi anni, citando in particolare la direttiva “breakfast” sull’etichettatura del miele, che ha introdotto indicazioni più chiare sulla miscelatura, a tutela dei consumatori e delle produzioni nazionali. Parallelamente, ha sottolineato, è proseguito il lavoro sul biologico, definito un settore strategico e in crescita, con prodotti italiani tra i più richiesti in Europa grazie alla qualità e alla tracciabilità.

Il marchio biologico italiano, secondo il sottosegretario, rappresenta un ulteriore strumento di valorizzazione e certificazione. La sua presentazione ufficiale era avvenuta nel settembre scorso, in occasione della Giornata europea del biologico; il ministero aveva allora indicato la necessità di ulteriori mesi di lavoro prima dell’avvio dell’utilizzo del marchio sugli scaffali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Parcheggio di viale della Croce Rossa, avviati i lavori: 208 stalli e risalita meccanizzata

Con la posa della prima pietra sono iniziati i lavori per la realizzazione del parcheggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *