Silvi Paese, nuova frana lungo la provinciale 29 B

Uno smottamento si è verificato a Silvi Paese, nella zona sottostante la strada provinciale 29 B, all’altezza del bivio di via Santa Lucia che conduce al borgo. Il cedimento del terreno è avvenuto intorno alle 11.15, in prossimità di alcune abitazioni, ed è stato segnalato dai residenti, che hanno dato l’allarme dopo aver notato i primi segni di instabilità.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo e del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, i carabinieri, il commissariato di polizia di Atri e la polizia locale di Silvi, insieme ai volontari della Protezione civile.
In serata l’amministrazione comunale ha comunicato che la situazione risulta al momento stabile, ma l’area resta costantemente monitorata per verificare l’eventuale evoluzione del fenomeno. In alcune abitazioni vicine allo smottamento sono state segnalate lesioni, attualmente al vaglio delle autorità competenti per la valutazione del rischio. Al momento non si è resa necessaria l’evacuazione dei residenti, ma non si esclude l’adozione di provvedimenti cautelativi in caso di peggioramento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Accoltellamento in centro a Pescara, ferito un ristoratore

Un ristoratore del centro di Pescara è rimasto ferito nella serata di ieri dopo essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *